Barberini approda nel Principato di Monaco

dicembre 9, 2011 09:05 0 comments

Monte Carlo 9 Dicembre 2011 – Direttamente sul red carpet del Grimaldi Forum alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, Barberini festeggia con un occasione davvero unica e speciale, i sui primi 20 anni di attività: in concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia, Barberini ha avuto il privilegio di allestire la rassegna “Stile Italiano – Arte e Design”, un progetto nato dalla creatività artistica e tecnica dell’architetto Renzo Costa e curato dal Dott. Massimo Cirulli, in mostra dal 9 Dicembre 2011 al 2 Gennaio 2012.

Al taglio del nastro, presenti anche l’Ambasciatore Italiano del Principato di Monaco Antonio Morabito ed una ristretta cerchia di ospiti che hanno avuto il privilegio di ammirare la mostra insieme a S.A.S. il Principe Alberto II in una cornice molto esclusiva e raffinata.
Le parole rivolte da S.A.S. il Principe Alberto II all’imprenditore marchigiano Arturo Barberini, sono state poche, ma di grande soddisfazione personale e professionale: un sigillo di qualità ed un meritato successo riscosso anche nel territorio Monegasco.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, distinto da una generale crisi dei mercati e di ristagno dell’economia, solo le aziende che hanno la capacità, tipica dell’imprenditoria italiana, di reinventarsi sul piano della diversificazione del proprio businness, hanno saputo vedere oltre per trasformare le sfide del mercato globale in opportunità di crescita.
La rassegna che mostra l’eccellenza del Made in Italy vuole essere anche questo: un passaggio nella storia del XX° secolo tra arte, cultura ed economia dove l’intreccio fra artisti, artigiani, piccoli e grandi imprenditori, ha dato vita alle eccellenze che ancora oggi nel mondo evocano il “fare italiano”.

Barberini Allestimenti si inserisce in questo percorso datando l’inizio della sua attività nel 1991: nata come piccola impresa artigiana, oggi Barberini è una vera e propria realtà industriale. La sua struttura si articola su una superficie di 40.000 mq di cui 16.000 coperti: una realtà che vede il suo core businness diversificato in 4 divisioni: allestimenti fieristici, show room, retail e contract. Un’indiscussa capacità di vestire lo spazio in tutte le sue declinazioni.

(Comunicato stampa: 22.12.11 – Barberini approda nel Principato di Monaco)

Leave a reply

required

required

optional